Proposte immobiliari

La nostra attività è quella della costruzione, ma a volte abbiamo la possibilità di condividere alcuni immobili che abbiamo edificato in zone particolarmente interessanti o inimmobili quanto esistono condizioni particolarmente vantaggiose.
Siamo lieti di metterle a disposizione di chi cerca proprio quel tipo di struttura in quella determinata zona.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

POSA “LINEA VITA”

La linea vita (norma UNI EN 795 classe A e C) è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture.
Si applica agli interventi riguardanti le coperture sia di edifici di nuova costruzione che di edifici esistenti, di qualsiasi tipologia e destinazione d'uso (sono esclusi dall'ambito di applicazione del Decreto gli interventi di manutenzione ordinaria) a seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane, ma a breve valida per tutta Italia (Decreto legislativo 81, 9 aprile 2008 - "Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" - Art. 115 "Sistemi di protezione contro le cadute dall'alto").
La linea vita viene posizionata sul colmo del tetto di un fabbricato mediante ancoramento sulle parti strutturali di due pali altezza cm 0.30 circa, posati sulle estremità del tetto, uniti uno con l’altro da cavo d’acciaio di adeguata sezione, con tenditori e dissipatori, il tutto viene collaudato da un professionista ingegnere e con una manutenzione annuale.